Microsoft Office in multilicenza, 60 minuti di chiamate Skype al mese e 1TB di spazio su OneDrive: è Office 365 Home.
Office 365 è disponibile anche in versione Personal, University e Business. Ho provato la Home, la quale include le funzionalità viste qui sopra. Le licenze di Microsoft Office si ripartiscono in:
- 5 copie installabili su PC e Mac di Microsoft Office 2016;
- altre 5 copie di Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote per Tablet;
- 5 copie di Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote per Smartphone.
L’acquisto del pacchetto è abbastanza semplice. La procedura di registrazione si divide in pochi step e il pagamento è standard.
Per l’installazione del pacchetto Office, basta soltanto:
- Accedere al proprio account Microsoft Office;
- Fare click sul pulsante Installa;
- Scaricare il piccolo file d’installazione ed eseguirlo. Il setup scaricherà ed installerà il tutto in maniera completamente tranquilla.
I vantaggi
I vantaggi di Office 365 Home sono:
- Il Terabyte di spazio sempre disponibile, ovunque ti trovi. Se usi molto la cloud, è la soluzione migliore. Si integra col pacchetto Office ed è possibile aprire ed editare i file direttamente da browser;
- Office in multilicenza. Di sicuro si viene a risparmiare, rispetto all’acquisto dei singoli pacchetti. Il pacchetto non è il solito di base con solo Word, Excel e PowerPoint. Include anche Access, Outlook, Publisher e Access;
- Il supporto tecnico è incluso;
- Puoi ottenere le nuove versioni di Office senza costi aggiuntivi.
Costi
E’ possibile pagare il pacchetto Office 365 Home in due forme:
- €99,00 incl. IVA all’anno;
- €10,00 incl. IVA al mese.

Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.