Riassunto
Firefox Focus, però, migliora notevolmente l’esperienza di navigazione. Con una interfaccia davvero elegante e moderna, ma anche semplice, è un semplice browser di navigazione agli occhi dell’utente. Ma dietro questa semplicità ci sono tanti strumenti di protezione…
Prodotto da Mozilla per iOS e Android, Firefox Focus permette di navigare bloccando annunci e tracciabilità.
Navigare in tutta sicurezza non è mai possibile. Firefox Focus, però, migliora notevolmente l’esperienza di navigazione. Con una interfaccia davvero elegante e moderna, ma anche semplice, è un semplice browser di navigazione agli occhi dell’utente. Ma dietro questa semplicità ci sono tanti strumenti di protezione, come ad esempio il blocco della tracciabilità. Firefox Focus, infatti, non tiene traccia delle sessioni online. Questo impedisce alle pubblicità traccianti di tediarti continuamente. Cosa significa? Che se, per esempio, cerchi uno smartphone su eBay, non verrai poi perseguitato su ogni sito web da pubblicità di smartphone a poco prezzo.
Ogni sessione di navigazione, poi, azzera tutte le impostazioni, le password e tutti i dati di navigazione utilizzati in quella precedente. Se, per esempio, sei entrato su Amazon ed hai fatto un acquisto, alla sessione successiva (riapertura dell’app, nuova scheda, etc.) Firefox Focus avrà totalmente dimenticato tutto. Firefox non vende i tuoi dati personali come fanno altre aziende. Grazie agli strumenti per la privacy e alla protezione antitracciamento, sei tu a scegliere chi accede alle tue informazioni.
Grazie alla mancanza di pubblicità, servizi di tracciamento e quant’altro, la navigazione in internet sarà anche più fluida e veloce.
Sito Web | Firefox Focus



Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.