Data Monitor è un’app per il monitoraggio del consumo dei dati sia con la rete cellulare che con il Wifi.
Disponibile gratuitamente sul Play Store, è semplice ma abbastanza completa.
Possiamo inserire quattro tipi di soglia di traffico: giornaliera, ogni tre giorni, settimanale e mensile. Potremo anche scegliere di avere una barra posizionabile dove vogliamo noi nel quale viene segnalato il traffico, istante per istante.
Nella schermata principale vengono mostrati i totali dei dati consumati con il WiFi e la rete cellulare. Viene indicato anche quanto ci rimane in base al limite impostato in precedenza.
Per controllare quali app consumano di più, a seconda del periodo selezionato in alto a sinistra, basta fare tap sulla tab APP.



Con Data Store Monitor, potrai anche misurare la velocità in download ed upload. Queste velocità sono visibili nella barra trasparente posizionabile dove vogliamo. Potrai verificare l’affidabilità nel misurare la velocità effettuando uno SpeedTest.
Punteggio sul Play Store: 4,4
Unico difetto di quest’app è la presenza di pubblicità giustificata, però, dal fatto che questa sia gratuita.
Download



Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.