HP 24W
Uno schermo perfetto per l’utilizzo professionale, con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Design impeccabile, dimensioni generose ma non ingombranti. L’elevata risoluzione, l’angolo di visione di 178° e la retroilluminazione a LED lo rendono un monitor di alta qualità.
Il monitor IPS ad alta risoluzione HP 24W è sicuramente un prodotto eccezionale. A confermarlo sono le ottime recensioni presenti sul web. E’ uno schermo per utilizzo prettamente professionale ed è il migliore acquisto che si possa fare grazie al suo rapporto qualità-prezzo.
Dimensioni, comfort
Questo monitor da 24″ con una risoluzione di 1920×1080 garantisce un’ampio spazio di lavoro. Perfetto per la grafica, per i fogli di calcolo e per la lettura. La cornice molto ridotta permette di avere un monitor davvero grande in poco spazio. Tuttavia, eccede leggermente in profondità rispetto ad altri display. Tengo ad aggiungere che l’inclinazione di questo monitor va da 5° a 23°, adatto per qualsiasi utilizzo.

Qualità, ma non per il gaming
L’elevata risoluzione, l’angolo di visione di 178° e la retroilluminazione a LED lo rendono un monitor di ottima qualità. Non è, comunque, adatto al gaming di alto livello. I tempi di risposta sono di 5ms, la frequenza verticale di 60Hz e la qualità dei neri non sono adatti per il gaming pesante.
Modalità di visualizzazione



All’interno dello schermo sono presenti diverse modalità di visualizzazione per ridurre l’affaticamento visivo: riduci luce blu, notte, lettura, elementi multimediali e foto.
Porte
Il monitor HP 24W ha una porta HDMI ed una VGA. Non ha un alimentatore esterno, dunque può essere collegato direttamente alla corrente elettrica. HP include anche un cavo HDMI di ottima qualità, un ulteriore punto a favore verso questo prodotto.



Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.