Easy Context Menu
Ottimo programma per la pulizia e la personalizzazione dei menu contestuali per Windows. Compatibile con Windows a 32 e 64 bit. Consigliato da diverse testate online di informatica.
Un software gratuito per mettere in ordine i menu contestuali di Windows: Easy Context Menu.
I tool per il sistema operativo di Redmond non finiscono mai: Easy Context Menu permette di riordinare e, soprattutto, di rimuovere le voci nei menu contestuali di Windows. Molto spesso, installando diversi programmi, il menu che appare con il tasto destro del mouse diviene enorme, così tanto da non entrare più nello schermo! E’ possibile aggiungere delle voci in base al contesto in cui il menu sarà aperto (una cartella, un file, un’unità disco) e quindi avere scorciatoie rapide alle funzioni più disparate.
E’ possibile aggiungere delle voci in base al contesto in cui il menu sarà aperto (una cartella, un file, un’unità disco) e quindi avere scorciatoie rapide alle funzioni più disparate.

Un click sul pulsante Applica Modifiche e i menu avranno un aspetto unico. Puoi sempre tornare indietro rimuovendo tutte le modifiche.



Pulire i menu contestuali
La funzionalità più importante è, però, la pulizia dei menu contestuali. Permette di rimuovere tutte le voci aggiunte dai software nel corso del tempo, nei menu contestuali del desktop, del computer, delle cartelle, delle unità e dei file EXE. Ovviamente, le modifiche sono reversibili, a meno che tu non elimini completamente le voci nell’elenco.






Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.