Space Cadet, meglio conosciuto come “3D Pinball” ha accompagnato per anni gli utenti Windows. Sapevi che non è altro che una…DEMO?
3D Pinball: Space Cadet ha le sue origini in Microsoft Plus!, un pacchetto di contenuti extra per Windows 95 e Windows 98. Successivamente, fu incluso in Windows NT, ME, 2000 e XP. Ma…non hai mai notato nulla in fondo alla superficie di gioco?
Scritti, casualmente, in font rosso su rosso scuro ci sono il marchio del produttore originale (Cinematronics) e il logo dell’editore (Maxis).
La rivelazione più visibile la ritroviamo nelle informazioni del videogioco. Basta fare click sul menu “?” e scegliere la voce Informazioni su Pinball.
3D Pinball è stato creato per Microsoft dalla Maxis.
Come al solito, Microsoft non fa proprio molto in casa propria. Basti sapere che MS-DOS si chiamava Q-DOS ed è stato acquistato negli anni 80 da Microsoft.
Ma, la Maxis…non l’hai mica già sentita? Se sei un gamer ovviamente. Maxis era l’azienda produttrice (ora acquisita da Electronic Arts) di SimCity e The Sims, oltre che di altri titoli meno noti. Space Cadet non è altro che uno dei tre flipper disponibili nel Full Tilt! Pinball conosciuto nel mercato europeo anche come Pinball95.



Da notare, sulla copertina, che tra i tre tavoli disponibili c’è anche Space Cadet.
Dove ho scoperto tutto ciò? In un interessantissimo canale youtube chiamato LGR (Lazy Game Reviews), te lo consiglio!



Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.