Riassunto
Con questo programma puoi scoprire di avere un sacco di file inutili che non avevi mai visto. Gratis, richiede solo una registrazione per ottenere il codice di attivazione.
Voto degli Utenti
( voti)Ashampoo Disk-Space Explorer 2018 è un programma gratuito che permette di mostrare le cartelle che occupano più spazio sull’Hard Disk.
Ashampoo Disk-Space Explorer 2018 consente di avere una visione completa delle cartelle che occupano più spazio sull’Hard Disk. Con questo programma puoi scoprire di avere un sacco di file inutili che non avevi mai visto. Gratis, richiede solo una registrazione per ottenere il codice di attivazione. Questa key ti verrà fornita tramite e-mail da Ashampoo con l’immissione facoltativa dei dati personali.
L’analisi si effettua su una singola partizione. Viene mostrato un elenco con tutte le cartelle all’interno di essa. Facendo click sulla colonna Dimensioni, queste vengono ordinate in base allo spazio che occupano. Sotto le cartelle, poi, vengono mostrati i grafici per rendere meglio l’idea dello spazio occupato. Entrando nelle cartelle potrai vedere quali files e quali sottocartelle occupano più spazio.
Ti consiglio di cancellare, comunque, i file dall’esplora risorse. Disk-Space Explorer permette di eliminare file e cartelle ma è abbastanza lento nel farlo. Una volta cancellati esternamente, fai click su Nuova Analisi per aggiornare i dati. Il programma è tradotto discretamente in italiano e fa bene il suo lavoro.



Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.