Grazie ad un regalo fatto da un carissimo amico, finalmente ho la possibilità di maneggiare qualche componente veramente datato! Oltre ad un’interessante scheda madre per processori 80486 ho avuto un meraviglioso computer comprendente anche un Monitor 15″, entrambi della Olidata!

Un Pentium II che ruggisce ancora
Una Motherboard Asus modello P2B, con processore Intel Pentium II da 350Mhz (non 3,50GHz…) e 384MB (e non 3,84GB…) di memoria RAM PC133… configurazione che farebbe ridere nel 2016, ma che nel 1997 era abbastanza potente, specie grazie alla scheda video Matrox Millennium, abbastanza potente per l’epoca (e quindi adattissima per il Retrogaming) e con ben due uscite VGA. Il computer possiede due Hard Disk, da 4GB e da 20GB.









A breve farò un video su Youtube in cui vi mostrerò un po’ cosa è ancora in grado di fare questo performante (per l’epoca…) computer…. alla prossima, allora!



Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.