Dall’8 maggio potrai chiamare, inviare SMS e navigare in Internet sotto rete Wind anche se sei Tre senza costi aggiuntivi. Per ora solo nelle regioni elencate qui sotto.
La fonte della notizia è l’Area Clienti 3. Dall’8 Maggio potrai utilizzare i minuti della tua promozione, gli SMS e i Giga disponibili anche sotto rete Wind. Dunque, se la rete 3 non prende e il tuo smartphone attiva il Roaming con Wind non dovrai pagare nulla in più. Per ora, però, potrai navigare solo in tecnologia 2G/3G. Da fine luglio, sarà disponibile anche il Roaming gratuito in 4G.
Ecco le regioni nel quale puoi utilizzare la tua offerta Tre anche sotto rete WIND:
- Abruzzo;
- Basilicata;
- Marche;
- Molise;
- Puglia;
- Umbria;
- Lazio (prov. Frosinone, Latina, Rieti e zona Roma Castelli).
(Elenco aggiornato all’11/05/2017)
L’elenco verrà costantemente aggiornato, dunque se la tua regione non è tra queste non ti preoccupare! Ti basterà controllare sul sito web dell’Area Clienti 3 o sull’app per iOS e Android “Area Clienti 3” disponibile nei rispettivi store (ovviamente è gratuita).
Un effetto positivo dell’unione fra H3G e Wind, assolutamente. Questo garantisce una maggiore copertura e il risparmio di cifre spesso esagerate a causa dei costi del Roaming. Speriamo che l’elenco delle regioni aumenti rapidamente!

Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.