Gestionali ed ERPPC/Mac/WebRecensioni

Perché Gestionale Open è tra i migliori che possiate scegliere

GestionaleOpen | GrecTech
4.5

Riepilogo

Un software professionale, intuitivo, completo e gratuito (freeware, derivato da un progetto Open Source) . E’ di sicuro una case history positiva di come da un open source si possano creare soluzioni all’avanguardia e affidabili.

Il software gratuito trionfa ancora e in Italia: con numerosi vantaggi per le aziende grandi o piccole che siano. Si chiama Gestionale Open e da diversi anni opera nel mercato italiano con una soluzione completa, precisa e affidabile. E’ possibile scegliere tra la versione completa e gratuita o stabilire un contratto per una versione Pro, con annessi vantaggi di: formazione, teleassistenza, assistenza presso il cliente, e sviluppo di moduli ad-hoc. Non ha assolutamente nulla da invidiare alle tipiche soluzioni commerciali. Il software è in grado di gestire: archivi, contabilità, vendite, acquisti, magazzino, produzione, commesse e assistenza tecnica.

Schermata principale - Gestionale Open
La schermata principale di Gestionale Open, con il suo menu personalizzabile ricco di funzionalità.

Massima interazione tra il programma e l’azienda

Proprio per la sua esperienza con la realizzazione di moduli ad hoc Gestionale Open vanta di un’ottima interazione tra il programma e l’utilizzatore. Difatti, le necessità dei clienti spesso diventano parte integrante dell’intero gestionale. Un software che si basa, dunque, su ciò che gli utenti chiedono.

Flussi di cassa dettagliati - Gestionale Open
I flussi di cassa dettagliati nascono da una risposta ad un utente di Gestionale Open, dando vita ad una funzionalità davvero importante. Questo report contiene una previsione delle entrate e dei costi futuri, in base alle scadenze degli ordini, delle fatture con pagamento posticipato etc.

Interattività massima, più tempo per la pausa caffè

Un punto di forza del gestionale è il risparmio di tempo dato dalla sua interattività.

Elenco in Gestionale Open
Ogni elenco è dinamico, con la possibilità di aprire l’intero record con un solo click.

Tutte le schermate di elenco e le stampe (sempre visibili a video) permettono, con un semplice click, di ottenere maggiori informazioni sui dati che ci vengono mostrati.

Report con link interattivi - Gestionale Open
Tutte le stampe a video posseggono dei link che permettono di collegarsi direttamente a quel dato.

Ogni utente ha i suoi permessi

Essendo un gestionale multiutente e multiditta vanta di un’altissima profilazione degli utenti e permette di selezionare ogni singola autorizzazione per ognuno di essi, impedendogli di accedere a ciò che non gli compete.

Schermata utente - Gestionale Open

Ottima soluzione anche per i tecnici

La gestione dell’assistenza tecnica è una delle funzionalità che più mi ha colpito di Gestionale Open. Grazie al suo CRM integrato, permette di gestire le chiamate di intervento con un’ottima gestione dei rapportini di assistenza tecnica. Inoltre, ogni tecnico può essere provvisto di un tablet per compilare il rapportino presso il cliente che lo firmerà e lo riceverà in copia direttamente per e-mail. Il dispositivo portatile non deve essere necessariamente connesso ad Internet. L’app memorizza i rapportini e li sincronizza con il gestionale non appena riceve una connessione dati o Wi-Fi.

image 12 | GrecTech

Non solo tablet

Gestionale Open si collega direttamente a dispositivi mobili e terminali di vendita come POS e registratori di cassa.

Cruscotti: tieni tutto sotto controllo

Una caratteristica chiave di Gestionale Open sono i cruscotti. Permettono di tenere sotto controllo tutti gli aspetti della tua azienda. Il software, inoltre, include un CRM. E’ facile intuire come un Customer Relationship Manager integrato nel proprio gestionale sia eccezionale.

image 13 | GrecTech

Usabilità

Questo software è intuitivo, ricco di funzionalità e assolutamente lineare. Può sembrare complicato e ostico ai primi tempi, ma una volta appreso il suo funzionamento è impossibile farne a meno. Inoltre, per chi crea una ditta è possibile ottenere degli archivi di base già compilati con un piano dei conti standard,

Provalo, è tutto tuo!

Scaricando Gestionale Open puoi utilizzarlo liberamente e scegliere, quando vuoi, di metterti in contatto con il supporto tecnico per passare alla versione PRO. Sarò sincero, le funzionalità di cui parlare sono davvero tante e un semplice post non può riassumerle tutte. Provare per credere! 😉