Sicuramente avrai notato i tuoi amici, in bacheca, che hanno iniziato a mettere degli sfondi colorati ai loro post. Se non li vedi, devi aggiornare di sicuro Facebook!
Dopo aver introdotto le reazioni, le dirette, i video per i compleanni e tanto altro, il social di Zuckemberg chiude il 2016 con affascinanti sfondi sui post.

Disponibili nei colori che caratterizzano le reazioni (ad es. giallo-arancio come la reazione “Grr”), sono per ora solo nella versione per Android. Questa nuova funzionalità darà enfasi ed un tocco in più di colore nelle nostre bacheche Facebook.
Per creare dei post colorati, basta accedere a Facebook e creare un nuovo post. Nel mentre in cui scrivi il post, apparirà una barra con dei pallini colorati. Scegline uno, e il post assumerà come sfondo il colore del pallino.



Le colorazioni disponibili sono: giallo scuro, giallo-arancio, rosso, verde-blu, blu chiaro, viola blu e grigio. Ovviamente le combinazioni a due colori sono sfumate.
Non ti resta che provarlo! Se invece sei un utente desktop o di iPad/iPhone, puoi solo aspettare. Se invece possiedi Android, la versione da installare per ottenere i post colorati è la 106.0.0.26.68.



Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.