Un problema che affligge molti professionisti che utilizzano i software dell’Agenzia dell’Entrate, è l’errore di Windows 2 durante il caricamento di Java VM.
E’ necessario aver installato la versione di Java consigliata dal sito dell’Agenzia dell’Entrate sotto gli applicativi utilizzati. Avere una versione troppo vecchia o troppo nuova può compromettere l’utilizzo del software anche con questa possibile soluzione.
Puoi effettuare questa operazione prima di installare gli applicativi in Java oppure non appena si riscontra l’Errore di Windows 2 durante il caricamento di Java VM:
- Apri Esplora Risorse
- Nella barra di esplora risorse seleziona la tab Visualizza e poi spunta la voce Elementi Nascosti
- Recati in C:\ProgramData\Oracle\Java
- Rinomina la cartella javapath in javapath_old o in qualsiasi altro modo, purchè sia diverso dall’originale
- Ed ecco l’applicativo funzionante!
Note per chi installa Desktop Telematico
Una volta effettuata l’installazione iniziale dell’applicazione e di tutte le componenti software in essa integrate, le attivazioni successive dell’applicazione provvederanno a verificare, relativamente alle applicazioni installate, la presenza di eventuali aggiornamenti. a prima installazione comporta la necessità di scaricare dal sito web dei Servizi Telematici l’eseguibile dell’applicazione e di salvarlo sulla postazione di lavoro dedicata. L’eseguibile viene reso disponibile per i seguenti ambienti operativi compatibili con la Java Virtual Machine versione 1.7 e superiori. Scopri di più sul sito dell’agenzia delle Entrate.



Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.