Le notifiche dei gruppi ti danno fastidio? Sei stanco di doverli silenziare continuamente? Ecco come disattivarle.
I gruppi sono un’invenzione davvero straordinaria. Gente che manda fotografie, video e messaggi per uno scambio di cultura. No, spesso non è così. E’ un pieno inferno. Stai lavorando e senti continuamente il tuo telefono vibrare, pieno di notifiche. Puoi silenziarne uno, due ma se poi ti iniziano a mettere in centocinquanta gruppi sarai stanco di dover silenziare tutto. Puoi anche benissimo disattivare le notifiche dei gruppi nelle impostazioni, senza dover impazzire più di tanto. Vediamo come:
- Apri WhatsApp e recati nella pagina delle Impostazioni in basso a destra;
- Fai click sulla voce Notifiche;
- Sotto la scritta Notifiche Gruppi troverai il pulsante Mostra notifiche. Disabilitalo.
Potrai riattivarlo quando vorrai (e se vorrai). Ricorda che puoi scegliere anche una suoneria personalizzata, sia per i gruppi che per i messaggi in privato. Potrai farlo semplicemente all’interno della voce Suoni. Un difetto di WhatsApp è che non include tutte le suonerie incluse in iOS, ma solo una parte.
Ricorda, inoltre, che non riceverai le notifiche dai gruppi ma apparirà comunque il numero dei messaggi ricevuti nell’icona di WhatsApp all’interno della schermata Home.



Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.