Hai necessità che più persone utilizzino lo stesso computer? Creare un nuovo utente su Windows 10 è facile e potrai avere una divisione per dati e applicazioni.
Windows permette l’utilizzo a più persone nello stesso computer. Ognuna di queste può avere il suo profilo dedicato con cartelle personali differenti dove poter salvare documenti, immagini, musica, etc. In più, è possibile installare programmi soltanto in un account.
Per creare un nuovo utente su Windows 10 devi essere un amministratore del sistema. In genere, se c’è un profilo soltanto nel PC, lo sei già.
Come fare
- Vai nelle Impostazioni del PC (tasto destro su Start > Impostazioni);
- Seleziona la voce Account;
- Seleziona la scheda Famiglia e altri utenti;
- Sotto la sezione Altri utenti fai click su Aggiungi un altro utente a questo PC;
- Inserisci l’account Microsoft della persona che si andrà a collegare. Se vuoi un semplice profilo con nome utente e password salta al punto 7, se vuoi creare un account Microsoft salta al punto 6;
- Fai click su Non ho le informazioni di accesso di questa persona. Inserisci un’indirizzo email (puoi sempre crearne uno facendo click su Crea un nuovo indirizzo e-mail) e avvia la procedura di registrazione;
- Fai click su Non ho le informazioni di accesso di questa persona e poi fai click su Aggiungi un utente senza account Microsoft;
- Inserisci il nome utente e la password, poi completa il questionario sulle domande di sicurezza;
- Inserisci il nome utente e la password, poi completa il questionario sulle domande di sicurezza;
Scopri altre guide sul mio libro Windows 10 Guide e Soluzioni, un manuale completo per il sistema operativo di Microsoft ricco di soluzioni e consigli utili.



Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.