Se su Avast compare “La tua licenza scade tra 10 giorni” o qualcosa di simile non preoccuparti: è solo pubblicità.
Avast deve pur guadagnare in qualche modo, no? E lo fa con degli abbonamenti premium per utenti aziendali o comunque che vogliono essere più protetti con una suite più completa. Ma se a te basta il normale Avast Free e vuoi tenertelo…tranquillo: nessuno vuole toglierlo. La schermata contenente “la tua licenza scade tra…” serve solo a promuovere eventuali offerte o sconti sul pacchetto Avast Internet Security.
Ti basterà fare click sul pulsante SELEZIONA a sinistra per attivare Avast Free Antivirus. Siccome i produttori di uno dei migliori strumenti di difesa per le infezioni su PC non demorde, ti propone un’offerta vantaggiosa in una seconda schermata. Non cadere nel tranello e fai click sulla X rossa in alto a destra! Dovrai farlo due volte, anche sulla seconda schermata.



Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.