La lista amici stretti su Instagram è una funzione che permette di creare delle storie limitate ad una lista di utenti scelta da noi stessi.
Instagram permette di gestire la privacy delle storie, nascondendole ad alcuni utenti al quale non vogliamo mostrarle. Tuttavia, se volessimo avere una cerchia di amici più intimi al quale mostrare determinati contenuti, possiamo affidarci alla lista amici stretti.
Puoi aggiungere o rimuovere qualsiasi follower dalla lista amici stretti. A loro non arriverà alcuna notifica né dell’inserimento, né della rimozione.

L’unica differenza tra una storia normale è il cerchio verde attorno alla storia da parte di chi le vede e la dicitura “Amici più stretti” all’interno della storia.



Aggiungere un follower alla lista
- Per aggiungere un follower alla lista degli amici stretti, vai sul suo profilo e fai click su Segui già;
- Successivamente, fai click su Aggiungi alla lista Amici più stretti;
Aggiungere o rimuovere più follower
- Fai tap sulle tre linee in alto a destra;
- Fai tap su Amici più stretti;
- Accanto ad ogni follower, fai tap sul pulsante blu Aggiungi. Nel caso di una rimozione cerca (o scorri) il follower da rimuovere e fai click su Rimuovi.
Pubblicare una storia
Per pubblicare una storia visibile solo alla lista amici stretti, carica normalmente la storia e in basso a sinistra fai tap su Amici più stretti.






Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.