CoreTech Srl è uno dei nuovi CSP (Cloud Service Provider) qualificati AgID per l’erogazione di servizi Cloud alle Pubbliche amministrazioni. Potrà offrire loro servizi di livello IaaS, PaaS e SaaS di qualità e sicuri.
CoreTech con questa nuova certificazione diventa a tutti gli effetti un Partner Cloud di comprovata rilevanza, con servizi infrastrutturali di alto livello e dai valori concreti.
“Dopo aver ottenuto tutte le certificazioni ISO 9000 e 27000, la qualificazione AgID era il passo successivo e dopo qualche mese di attesa siamo riusciti finalmente ad avere il bollino verde!
Dice con grande soddisfazione Roberto Beneduci, Ceo di CoreTech
Ora siamo pronti per sostenere i nostri Partner e aiutarli a conseguire il successo come Fornitore della Pubblica Amministrazione.”
Le qualifiche riconosciute da AgID relativa ai CSP, si assicura che i servizi da loro distribuiti siano sviluppati e operati secondo criteri di affidabilità e sicurezza considerati necessari e idonei per i servizi digitali della PA.
CoreTech chiede e ottiene la certificazione AgID CSP per poter garantire a tutti i Partner soluzioni IaaS, PaaS e SaaS conformi alle caratteristiche obbligatorie previste per la pubblica amministrazione a partire dal 1° Aprile del 2019.

Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.