Se non sai come condividere una cartella in Windows 7 o superiore, segui questa piccola guida, vedrai che non è molto difficile!
La condivisione di una cartella può diventare molto utile, se non indispensabile. Avere dei computer in rete ha molti vantaggi e lo scopo è proprio quello della condivisione di dati. Si risparmia molto tempo e non dovrai più ricorrere all’uso di chiavette o peggio ancora di CD-ROM per passare i dati. Il primo passo è proprio il rendere disponibile agli altri computer uno spazio accessibile in maniera diretta. Ti basterà seguire questa procedura per creare un’area di condivisione da una cartella:
- Crea o scegli una cartella nell’esplora risorse;
- Facci click destro sopra e scegli la voce Proprietà;
- Scegli la tab Condivisione;
- Fai click su Condividi…;
- Nella finestra che si apre, dovrai scegliere gli utenti al quale condividere. Scegli Everyone e fai click su Aggiungi per renderla pubblica;
- Fai click sul pulsante Condividi e poi su OK.
Assicurati prima che:
- Il PC sia connesso ad una rete LAN;
- Il profilo utente sia protetto da Password.
Per connetterti, poi, da un altro PC dovrai accedere dalle Risorse di Rete. Ti basterà aprire l’esplora risorse e fare click, sulla sinistra, in Rete;



Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.