E’ possibile spegnere PS4 o metterla in modalità di riposo. Quest’ultima non permette di scollegare la spina di alimentazione.
Chi come me vuole consumare meno corrente elettrica e di notte spegne la multi-presa, ha sicuramente bisogno di spegnere PlayStation 4 del tutto. La differenza tra lo spegnimento completo e la modalità di riposo è che quest’ultima lascia la console in modalità basso consumo nel quale può scaricare gli aggiornamenti, proseguire il download dei videogames e lasciare in sospeso le sessioni di gioco. Questa modalità, però, vieta esplicitamente di scollegare l’alimentazione. Se vuoi stare sul sicuro durante i blackout o consumare meno corrente, dunque, puoi spegnere PS4.
Ecco come fare:
- Tieni premuto, sul controller, il pulsante PS (logo PlayStation) per aprire il Menu Rapido;
- Scendi fino alla voce Spegnimento e fai click su Spegni la PS4 per spegnerla del tutto o su Entra in modalità di riposo;
- Attendi che la console si spenga del tutto (il pulsante di accensione non dovrà essere illuminato in alcun modo).



Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.