Passi da poco da Windows a Mac? O hai una tastiera per PC e non riesci a usare il tasto Windows come tasto Command? Puoi assegnare questi tasti a tuo piacimento nelle impostazioni del tuo Mac.
Il passaggio da Windows a Mac ha un punto cruciale: l’utilizzo del tasto ⌘ Command al posto del tasto Ctrl. Se si ha una tastiera Windows, poi, è ancora peggio. Sei costretto ad utilizzare il pulsante centrale tra Ctrl e Alt e passerai giornate ad innervosirti. Certo, l’abitudine si può fare ma è anche possibile scambiare i pulsanti e continuare a vivere tranquillamente la propria vita.
- Apri le Impostazioni (menu > Preferenze di Sistema);
- Scegli la voce Tastiera;
- Fai click su Tasti modificatori… in basso a destra
- Segui lo schema come dall’immagine in basso. Il Tasto Ctrl diventa ⌘Comando, mentre il tasto Comando (⌘) diventa Ctrl.
Potrai sempre ripetere la procedura e fare click su Ripristina Default quando vorrai ritornare alla disposizione tradizionale dei tasti modificatori. Nel caso te lo stessi chiedendo, il tasto Opzione non è altro che il tasto Alt.



Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.