Riassunto
Windows salva dei file che contengono tutte le informazioni sull’errore ricevuto nella BSoD. BlueScreenView riesce a leggere questi file mostrando sia la schermata d’errore come se stesse ricomparendo nello stesso modo in cui è apparsa durante il crash sia mostrando i file e i driver coinvolti che le possibili cause dell’arresto improvviso.
Voto degli Utenti
( voti)Puoi scoprire quali sono state le cause delle schermate blu di errore con BlueScreenView.
Ogni qualvolta Windows ha un errore critico di sistema, sospende tutto e mostra una schermata blu di errore. Poco si può fare per recuperare i dati. Oltretutto, in configurazione standard, il PC si riavvierà automaticamente senza dare la possibilità di analizzare meglio la causa di errore. Fortunatamente, Windows salva dei file che contengono tutte le informazioni sull’errore ricevuto nella BSoD. BlueScreenView riesce a leggere questi file mostrando sia la schermata d’errore come se stesse ricomparendo nello stesso modo in cui è apparsa durante il crash sia mostrando i file coinvolti che le possibili cause dell’arresto improvviso.
Nella parte alta della schermata compare la lista degli errori salvati da Windows nella cartella predefinita C:\Windows\Minidump. Segna data e ora dell’errore e i file e i driver coinvolti nel crash.




Il programma permette la ricerca diretta su Google delle cause dell’errore, con un semplice click destro del mouse. E’ possibile anche creare un report in HTML dei crash avvenuti o salvarli in un file di testo
Il cambio della Modalità del pannello inferiore avviene nel menu Opzioni.
Il programma è disponibile in Italiano e non richiede installazione. Basta scompattare il file .zip disponibile per sistemi sia a 32 bit che a 64 bit. Per avere la lingua italiana basta scaricare il file .ini contenente la traduzione e copiarlo nella cartella scompattata del programma.



Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.