Il profilo privato garantisce una funzionalità molto importante: la possibilità di rimuovere una persona che ci segue. Ecco come fare.
Un account privato su Instagram ha come primo obiettivo il nascondere tutti i contenuti (post, storie) a chi non ci segue. Ciò provoca un effetto secondario, poter scegliere chi può accedere e seguirci e chi no. Se abbiamo qualcuno al quale vogliamo chiudere le porte del nostro feed, è possibile rimuoverlo. Se non sai come passare al profilo privato segui quest’articolo. Con questa guida eliminerai una persona che ti segue, continuerai a seguirla a meno che non fai tap sul pulsante Segui Già per togliere il following.
- Vai sulla bacheca del tuo account e fai click sui Follower.
- Scegli il follower che vuoi eliminare (non potrà vedere più nulla del tuo profilo ma non lo saprà sino a quando non entrerà sul tuo account di proposito) e fai click sui tre pallini affianco;
- Fai click su Rimuovi per dare conferma della rimozione.



Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.