Non riesci più ad entrare con l’unico account sul tuo Mac oppure c’è solo un utente amministratore? Ecco come recuperare la password del Mac.
Recuperare la password del Mac non è così difficile. Questa procedura si intende soltanto nel caso in cui sia stata persa la password dell’unico utente del Mac o, comunque, dell’unico utente con dei privilegi d’amministratore. Nel caso di più utenti amministratore o di una password persa da un utente standard, ti basterà reimpostarla seguendo le procedure standard.
Attenzione: la seguente procedura non ripristina la password del portachiavi Mac, dunque sarà sempre richiesta all’interno del profilo. Accesso Portachiavi è un app di macOS che archivia le tue password e le informazioni degli account e riduce il numero di password che devi ricordare e gestire. In poche parole, non recuperi le password salvate.
L’autore non è responsabile per danni derivanti dalle procedure riportate in questo sito web.
- Spegni il Mac;
- Accendilo tenendo premuto i pulsanti Command (cmd ⌘) + R per entrare nella modalità di ripristino;
- Fai click su Utility Disco;
- Esci da Utility Disco;
- Vai sul menu Utility e clicca sulla voce Terminale;
- Digita il comando
resetpassword
; - Digita la nuova password, fai click su Salva;
- Riavvia il Mac (dal menu Menu in alto a destra).



Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.