L’account privato è una funzionalità di Instagram che rende il profilo “blindato” alle persone che non ti seguono.
Con un profilo privato su Instagram hai la possibilità di mostrare a chi non ti segue solo la tua immagine di profilo e il conteggio dei post, dei followers e dei following. Il resto, è tutto completamente nascosto. Innanzitutto, chi vorrà seguirti dovrà prima chiedere il tuo consenso per farlo. E non solo, è possibile anche rimuovere dei followers che non vuoi più. Dunque, puoi anche eliminare persone che ti seguono. Ti ricordo che per passare al profilo privato non puoi, per ovvie ragioni, mantenere un’eventuale profilo aziendale.
- Vai nelle Impostazioni (menu in alto a destra > impostazioni)
- Scendi fino ad arrivare a Privacy dell’account e cliccaci sopra
- Attiva l’opzione Account Privato.
Ripetendo la procedura puoi sempre ritornare al tuo caro e vecchio profilo pubblico e, di conseguenza, anche a quello aziendale. Tutti i dati statistici al momento della riconversione ad un profilo standard verranno persi. Ovviamente, verso i tuoi contatti che non verranno rimossi, non cambierà assolutamente nulla.
Richieste di seguirti
Le richieste di seguirti sono la nuova forma in cui verranno notificate le persone che intendono seguirti. Non avranno accesso al tuo profilo sino a quando non avrai consentito. Puoi anche semplicemente rimuovere la richiesta, senza aprire loro i tuoi contenuti.



Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.