Spotify per Windows, Mac e Linux permette di vedere la musica in ascolto dei tuoi contatti. Puoi nascondere il pannello attività amici.
Spotify ha una funzionalità non indispensabile che porta via spazio prezioso sullo schermo. Se non ti interessa cosa sta ascoltando il tizio che abita in fondo alla strada, puoi tranquillamente disattivare la barra delle attività degli amici.
Spotify è nato anche come una sorta di social network musicale. Puoi aggiungere amici, sapere cosa stanno ascoltando e sentire persino le loro playlist. Anche tu, implicitamente, condividi tutto. Tuttavia, nelle impostazioni è possibile disattivare tutte queste funzioni social, per poter ascoltare tutta la musica che vuoi in santa pace.
- Apri Spotify;
- Apri il menu in alto a sinistra (•••), scegli Modifica e fai click su Preferenze…;
- Scendi in Opzioni di Visualizzazione e disattiva l’opzione Mostra attività amici. Questo nasconderà ciò che loro stanno ascoltando;
- Sali su Social e disattiva le opzioni:
- Rendi automaticamente pubbliche le nuove playlist;
- Pubblica la mia attività su Spotify;
- Mostra i miei top artist;
- Mentre attiva l’opzione Sessione privata.
In questo modo, non vedrai più cosa ascoltano gli altri e gli altri non vedranno ciò che ascolti tu.



Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.