Connessione Desktop Remoto permette di assumere il controllo di un PC Windows a distanza in modo leggermente diverso dai software di connessione remota. Oltre ad essere integrato perfettamente con Windows, non condivide il PC ma permette di assumerne il controllo completo disconnettendo la sessione al computer in locale.
L’invio della combinazione CTRL + ALT + CANC mentre si usa Connessione Desktop Remoto provoca l’apertura della schermata Windows Security del computer locale e non di quello remoto. Per inviare la combinazione CTRL ALT CANC in Connessione Desktop remoto e aprire, quindi, la schermata relativa all’host remoto digita CTRL + ALT + FINE.
C’è anche un’altra combinazione di tasti che permette di uscire dalla modalità a schermo intero senza usare il mouse ed è CTRL + ALT + PAUSA.

Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.