Web MarketingPC/Mac/WebWebGoogle

Come far apparire la tua attività su Google

Attività su Google MyBusiness

Una scheda Google MyBusiness è sicuramente fondamentale per far apparire la tua attività su Google: che sia un ristorante o uno studio legale o qualsiasi attività presente sul territorio.

Ma cosa è una scheda Google My Business?

Google mette a disposizione una scheda con i dati della tua attività (Nome, Indirizzo, Categoria, Orari di apertura e chiusura, Numero di telefono) che appare non appena qualcuno cerca qualcosa di inerente a ciò che fai. Per esempio, se sei un fioraio a Roma, il tuo profilo apparirà nei risultati dei fiorai nelle vicinanze di una persona che da smartphone o da PC o da qualsiasi altro dispositvo compie questa ricerca. E non solo, la scheda My Business ti permette di sintetizzare le tue informazioni di contatto per chi cerca direttamente la tua ragione sociale o il tuo brand.

Quanto Costa?

Il servizio in sé è gratuito, non richiede canoni o costi di realizzazione. Tuttavia, le aziende per il web design possono chiedere un compenso per la realizzazione e l’ottimizzazione della scheda a livello professionale.

Come si realizza?

Per creare una scheda Google MyBusiness sarà necessario accedere al servizio tramite il proprio account Google o, meglio ancora, con quello della propria azienda. Dovrai inserire i dati dell’attività commerciale di base e ricevere una cartolina per posta tradizionale con il codice di verifica di autenticità del profilo.

image 8 | GrecTech

Il supporto è affidabile e prevede anche contatti telefonici e via mail con del personale qualificato che provvede subito a risolvere eventuali problemi o a chiarire dubbi o perplessità.

Cos’altro prevede Google

Google MyBusiness prevede anche la possibilità di sfruttare gli annunci sul motore di ricerca, collegandosi alla piattaforma Google Ads. Questa operazione ha dei costi, ma apre diverse possibilità nel mondo del business online, comparendo nei risultati in evidenza. Tuttavia, questo servizio merita un approfondimento a parte.

Cosa aspetti? Apparire nei risultati di ricerca dei tuoi potenziali clienti è facile!

Richiedi una consulenza gratuita per la realizzazione di una scheda completa Google MyBusiness. Puoi contattarci via telefono o via e-mail, scopri come.