Visual Studio permette di impostare una combinazione di colori differente a quella predefinita, sostituendola con colori scuri o con delle gradazioni di blu.
Per alcuni programmatori può risultare rilassante, per altri affascinante. Un tema con sfondo scuro e testo bianco cambierà radicalmente il tuo IDE preferito!
- Apri Visual Studio
- Vai sul menu Strumenti, poi fai click sulla voce Opzioni
- Recati in Generale e fai click sul menu a tendina Tema colori, appariranno tre temi differenti: Chiaro, Scuro e Blu
- Imposta un tema e fai click su OK
Cosa è Visual Studio?
Visual Studio è un IDE, e cioè un ambiente integrato di sviluppo. Esso fornisce ai programmatori che vogliono sfruttare al meglio Windows tutti gli strumenti del quale hanno bisogno. I linguaggi che supporta sono: Visual Basic .NET, Visual C#, Visual F#, Visual C++ e JScript. E’ un ambiente abbastanza completo e fornisce un sacco di piccoli strumenti per facilitare la vita al programmatore. Il programma è sviluppato da Microsoft ed è disponibile gratuitamente nella versione Community. Le versioni Professional ed Enterprise sono a pagamento. E’ stata rilasciata in versione Release Candidate, dunque beta, la Visual Studio 2017. La guida si applica alla versione Professional 2015.
E tu, che colore scegli?



Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.