Quando ho avviato Windows XP e Windows 98 sul nuovo portatile con la grafica HD ho detto “ma è un cinema, non un computer”!
Solo con un vecchio sistema operativo in una macchina virtuale possiamo veramente apprezzare il progresso della grafica HD, proprio per confrontare il poco spazio sullo schermo e la poca definizione che avevamo qualche anno fa rispetto a quella odierna.
Un senso di spaziosità e dei caratteri ben definiti, ecco cosa dà il vecchio Windows 98 su uno schermo HD. Questo ci fa capire che gli schermi si sono evoluti tantissimo eche abbiamo sempre più spazio a disposizione rispetto ai vecchi monitor 800×600/1024×768. La nostra vista ci ringrazierà quando scriveremo o leggeremo qualcosa con un monitor in alta definizione!



Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.