Puoi sincronizzare posta, contatti, calendari e tanto altro ancora in Mac OS X anche con l’account Google.
Mac, iPhone e iPad non sono più chiusi come un tempo. I primi due, hanno sempre avuto la possibilità di sincronizzare posta, contatti e calendari con Google. Ora è possibile anche con macOS Così puoi gestire i tuoi contatti dalla rubrica del Macintosh e sincronizzarla sui tuoi dispositivi mobili. Comodo, no? Ti basterà andare nelle impostazioni del tuo Mac e configurare l’account proprio come faresti in iOS.
- Vai in Preferenze di Sistema ( > Preferenze di Sistema)
- Scegli la voce Account Internet;
- Fai click su Google, per scegliere l’account Google a cui collegarti;
- Inserisci il tuo indirizzo Gmail;
- Inserisci la password del tuo account Gmail;
- Scegli cosa vuoi sincronizzare ed utilizzare del tuo account Google e fai click su Fine;
Come avrai ben visto, puoi utilizzare anche altri Account. Ovviamente, cambieranno i servizi di cui potrai usufruire e ciò a cui potrai accedere.



Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.