Quando cancelli i media sul tuo Xiaomi dovresti pensarci due volte: il cestino foto su MIUI 10 non è come sembra.
MIUI ha un brutto difetto: non ha il cestino delle foto e dei video nella galleria. L’unica possibilità è nella soluzione cloud integrata di Xiaomi, MIUI Cloud. Il cestino foto su MIUI 10 è disponibile, quindi, solo online.
Se non sei iscritto a MIUI Cloud
L’unica soluzione è passare a Google Foto, incluso nel pacchetto G Suite,per la memorizzazione dei contenuti o registrarsi alla piattaforma MIUI Cloud, se non lo hai già fatto al momento dell’acquisto dello smartphone. Pare che offline il telefono non salvi alcuna copia di recupero delle foto cancellate.
Se sei iscritto a MIUI Cloud
Se sei, dunque, iscritto a MIUI puoi trovare il cestino all’interno dell’applicazione Galleria. Aprila e fai click sui tre pallini in alto a destra, poi vai su Cestino. Devi essere connesso ad Internet per poter accedervi e recuperare le immagini cancellate.

Sei in cerca di un nuovo smartphone? Scopri le nostre schede tecniche!



Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.