Come calcolare il costo del carburante per un viaggio

Calcolare il costo del carburante per un viaggio non è mai stato così facile: basta inserire il tragitto, il tipo di percorso e il modello dell’auto e registrarsi sul sito ViaMichelin.

ViaMichelin è un servizio della Michelin che permette di calcolare un qualsaiasi itinerario, in auto, moto, bici o a piedi.

Nel caso di un viaggio in auto, per esempio, è possibile calcolare il tragitto tenendo conto del traffico e calcolare il costo in termini di carburante. Il tutto viene fatto automaticamente da ViaMichelin in base al modello di automobile selezionato. In più, è possibile personalizzare il tragitto in base alle proprie preferenze, come nell’immagine qui in basso.

Una volta inserito tutto, e una volta registrato, basta fare click su CERCA per ottenere l’itinerario consigliato dal servizio oltre che il costo benzina.

L’applicazione mobile

E’ possibile avere il tutto anche sul proprio smartphone, con l’applicazione ViaMichelin disponibile per iOS e Android. Oltre al calcolo del tragitto, è disponibile anche il navigatore GPS gratuito completo di avvisi relativi alle zone di pericolo agli eventi stradali (traffico, intasamenti, incidenti, lavori, etc.) e al superamento del limite di velocità. Inoltre, fornisce uno stato completo del traffico grazie alla rete di utenti ViaMichelin.