Dopo il successo in tv di Caduta Libera, lo sviluppatore Curlysapp ha pubblicato sul Google Play un’app gratuita del noto gioco a premi… Esiste anche il gioco ufficiale, al costo di €0,99. Questa che vi sto segnalando è un’alternativa gratuita.
Le Regole del Gioco sono le stesse di quello alla TV
Il meccanismo del gioco prevede un concorrente situato al centro dello schermo, con attorno ad esso 10 avversari, posizionati al di sopra di una botola. A ogni turno il concorrente sceglie uno sfidante, verranno poste delle domande di cultura generale prima all’uno e poi all’altro: l’obiettivo ovviamente è quello di non cadere nella botola, che si apre in caso di risposta sbaglia
ta.
I concorrenti devono dare la risposta della quale vengono visualizzate alcune lettere, entro 30 secondi. Chi riuscirà a restare in piedi al di sopra della pedana, eliminando tutti gli altri avversari, si aggiudicherà l’intero montepremi di 100.000 €.
Il concorrente, in caso di difficoltà, dispone di tre vite bonus che, se utilizzate, gli consentono di passare la domanda al suo sfidante obbligandolo a rispondere dove se questo risponderà esattamente, conserverà una vita che in caso di errore di una sua domanda lo farà proseguire nel gioco, altrimenti, verrà eliminato.
Caratteristiche
- Possibilità di giocare in multiplayer
- Classifica online dei giocatori
- Possibilità di giocare offline in single player
Difetti
- Non pochi utenti sullo store di Google oltre a me, che ci ho giocato per qualche giorno, abbiamo notato che dopo qualche partita le domande sono alla fine sempre le stesse
- Spesso le risposte anche se giuste vengono considerate sbagliate
- La grafica è un po’ spartana

Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.