Prima di effettuare l’aggiornamento ad iOS 11, controlla se le app sono compatibili!
iOS 11 non permetterà il funzionamento di una bella fetta di applicazioni non compatibili. Essendo diventato un sistema operativo completamente a 64 bit, non ammette più app di vecchio tipo a 32. Prima di fare l’aggiornamento, iOS 10.3.3 permette di mostrare quali sono le app che non verranno più eseguite nella nuova versione di iOS. Purtroppo molti sviluppatori non hanno aggiornato/non supportano più le loro app e rischi, nel caso queste siano importanti, di fare un grosso danno. Dato che la fetta è abbastanza grossa, circa 200.000 applicazioni, fai subito un controllo di compatibilità con il tutorial qui sotto!
Come scoprire le app non compatibili con iOS 11
- Recati nelle Impostazioni;
- Fai tap su Generali e poi su Info;
- Tocca la voce Applicazioni.
Nel mio caso, fortunatamente, non ci sono applicazioni non compatibili perciò la voce non sarà cliccabile.
E se ho già fatto l’aggiornamento?
Purtroppo non si può tornare indietro. Dovrai attendere che gli sviluppatori rilascino una versione aggiornata e adatta al nuovo sistema operativo installato sul tuo iDevice.

Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.