Asus Zenfone 2 Laser – Recensione

Smartphone Recensioni
  • Schermo
  • Prestazioni
  • Fotocamera
  • Materiali e Facilità d'Impugnatura
3.5

Riassunto

Il rapporto qualità prezzo è eccezionale, l’ho pagato circa 190€ ma possiede funzioni inimmaginabili da parte di un Samsung dello stesso prezzo.

Asus sta migliorando notevolmente nel campo degli Smartphone, sul serio! Ecco uno dei nuovi usciti: lo Zenfone 2 Laser.

Ho comprato, dopo un’esperienza terrificante con un telefono Komu che mi è durato per un anno (durato per modo di dire, visto che non è mai stato il massimo dell’efficienza), un Asus Zenfone 2 Laser. Il rapporto qualità prezzo è eccezionale, l’ho pagato circa 190€ ma possiede funzioni inimmaginabili da parte di un Samsung dello stesso prezzo.

Nella versione con display da 5.5″, fotocamera posteriore da 13mpx e anteriore da 5mpx, ho trovato davvero il telefono ideale. Veloce, pratico, con un display davvero di alta qualità, ricchissimo di funzioni e possiede l’innovativo laser che ci aiuta nella messa a fuoco (e può essere utilizzato anche per misurare le distanze da un oggetto). L’interfaccia Asus ZenUI è molto personalizzabile ed ha dei colori vivissimi, vi è Clean Master integrato in modo da mantenere il telefono sempre pulito e veloce, vi è un programma eccezionale di risparmio energia ed i materiali sono eccezionali. Il file manager permette già di andare in rete locale per ascoltare musica o trasferire file,

Tutte le recensioni online ne parlano bene, ed il marchio è uno storico produttore di Schede Madri, PC Portatili, PC, Lettori Multimediali e tanto altro ancora.

Unico difetto è l’apertura della cover posteriore un po’ complicata.