Arriva Minecraft 1.14: novità in anteprima

Minecraft Videogiochi

Le prime impressioni di un aggiornamento rivoluzionario e ricco di novità per Minecraft.

Aggiornate i vostri client e i vostri server: Minecraft 1.14 è arrivato! Tante le novità, a partire dalla texture fino ai nuovi blocchi. Il primo della serie Village & Pillage, è tra i più importanti update della Java Edition. Si concentra principalmente sui villaggi aggiungendo il nuovo gruppo dei predoni.

La novità più importante è la nuova texture ufficiale. Maggiormente realistica e curata, ma sempre nel tipico stile in 8 bit del videogioco. Sono maggiormente diversi i vetri, i mattoni, i blocchi di pietra e tanti altri blocchi.

Nuovi blocchi

Nuovi blocchi di fabbricazione: telaio, affumicatore, forno fusorio, banco da cartografia, banco da impennatura, banco da forgiatura, tagliapietre. Sono presenti nuovi muri di pietra, nuovi scalini, nuove incudini. Ci sono anche delle teste! Tra i più strani troviamo l’impalcatura. Ci sono inoltre dei nuovi cartelli e dei suoni differenti per il blocco musicale.

Nuova vegetazione

Le Rose di Wither sono caratterizzate dall’aria un po’…velenosa!

Ci sono dei nuovi fiori, delle nuove piante e anche delle piante acquatiche. Rosai, fiori di mughetto, funghi e fiori di wither (che a quanto pare sono letali!).

Il fuoco da campeggio

Un nuovo blocco molto interessante è il fuoco da campeggio. Emette molta luce, vi si può cucinare e fa anche un fumo visibile a distanza.

Le lanterne

Un nuovo modo di fare luce alternativo alle solite torce. Possono essere poggiate su pali o appese al soffitto. Non possono essere collocate di lato.

Grafica più Fluida

Minecraft negli anni è sempre più fluido e gradevole all’occhio. Oltre alla texture di cui ho già parlato prima, pare che sia anche più leggero e più veloce, anche con il nuovo server in versione 1.14.