Riassunto
AOMEI Partition Assistant è un software eccezionale per il backup e la gestione delle partizioni. E’ gratuito e abbastanza semplice da utilizzare.
Voto degli Utenti
( voti)AOMEI Partition Assistant è un software eccezionale per il backup e la gestione delle partizioni. E’ gratuito e abbastanza semplice da utilizzare.
Un’assistente per la creazione delle partizioni su disco fisso. Si chiama AOMEI Partition Assistant ed ecco cosa può fare:
- Ridimensiona e sposta delle partizioni (a seconda dei dati contenuti);
- Unisce delle partizioni;
- Copia dei dischi o delle partizioni;
- Migra il Sistema Operativo e i dati sul disco SSD;
- Porta l’installazione di Windows 7/8/8.1 su chiavetta USB;
- Rende avviabili i CD/DVD;
- Crea velocemente delle partizioni;
- Partiziona da linea di comando.
ll tutto mediante procedure guidate semplici e veloci. Per migrare il nostro disco a stato solido, basterà semplicemente collegare il nuovo supporto al PC e Partition Assistant migrerà il vecchio sistema operativo, potendo anche ridurre la vecchia partizione alle dimensioni di quella nuova, purché vi sia spazio sufficiente.
Il software lo troviamo al link http://www.disk-partition.com/free-partition-manager.html ed è compatibile con Windows XP/7/8/8.1/10.

Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.