Puoi annullare un ordine su Amazon se sei ancora in tempo ed ottenere un rimborso.
Annullare un ordine su Amazon è molto semplice. Tuttavia, non si può farlo quando si vuole. Se hai effettuato un acquisto tramite un venditore terzo (dunque, non spedito da Amazon ma tramite un’attività che vende su Amazon) hai soltanto 30 minuti di tempo per rimuovere un articolo o cancellare l’intero ordine. Per quelli invece forniti dall’azienda di commercio elettronico è possibile effettuare variazioni o cancellare l’ordine se non è già entrato nel processo di spedizione (dunque, sarà segnato come In Spedizione) oppure è già in mano al corriere (Spedito). L’unico modo per annullare l’ordine su Amazon sarà rifiutare la consegna o restituire gli articoli al fornitore.
- Accedi ad Amazon;
- Visita la pagina I miei ordini;
- Cerca l’ordine che desideri cancellare;
- Clicca sul pulsante Rimuovi Articoli;
- Seleziona gli articoli che desideri rimuovere;
- Clicca su Rimuovi gli articoli selezionati.
L’annullamento sarà confermato da una e-mail automatica. E’ possibile consultare l’ordine cancellato nella scheda Ordini Cancellati presente in I miei ordini.



Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.