Ammy Admin è un piccolissimo software, gratuito e per uso personale (con la limitazione di poter controllare non più di 2 PC), senza necessità di installazione per il controllo remoto di computer attraverso la rete internet (tramite ID) o intranet (tramite indirizzo IP).
Inserendo l’IP o l’ID basta autorizzare la connessione sul computer ospite ed il gioco è fatto! Sotto la voce “ID client/IP” noterete nel menu a tendina “Microsoft RDP”, ho voluto mettere in evidenza questo tipo di collegamento perchè grazie all’ID possiamo anche rintracciare un PC per coi connetterci con Connessione Desktop Remoto a distanza.
Nel menù a tendina vi sono diverse voci in base alla qualità della connessione oppure se vogliamo abilitare una chat vocale, solo lo scambio di file, solo lo speed test o il Microsoft RDP (Connessione Desktop Remoto).
Un’interessante funzione è proprio quella della possibilità di scambio dei file.
Download



Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.