Il 30 Gennaio è stata lanciata una “epidemia” di virus Ransomware. Presta attenzione, la cosa è seria!
Uno in particolare è il TESLACRYPT 3.0, uno dei virus più pericolosi e che possono mettere “in ginocchio” tutti i tuoi dati. Questi ultimi vengono criptati. Possono essere, poi, sbloccati soltanto tramite riscatto. Questo può portare anche al rischio di furto delle password degli account online e di informazioni riservate. Non è neanche certo se, alla fine dei conti, i dati vengono realmente de-crittografati!
Ransomware si trasmette tramite malware minori. Dunque, bisogna stare davvero molto attenti ai siti web che si visitano ed effettuare scansioni antivirus periodiche.
MA SOPRATTUTTO PRESTARE ATTENZIONE ALLE EMAIL ANCHE DA CONTATTI CONOSCIUTI, ED EVITARE ASSOLUTAMENTE IL DOWNLOAD DI UN ALLEGATO ZIP O SOSPETTO CON UN NOME FORMATO DA 3 LETTERE. Essendo un virus uscito da poco, al momento non ci sono soluzioni concrete e il rischio è elevatissimo.

Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.