Per aggiungere una riga al nostro foglio di lavoro Microsoft Excel, bastano solo due click!
Può sempre servire una riga in più nel nostro foglio Excel. Che sia in mezzo alle altre o prima o dopo, basta inserirla con un paio di click:
- Fai click destro sulla riga successiva a dove vorrai inserire quella nuova. Excel, infatti, quando inserisci una nuova riga, la posiziona sempre sopra quella selezionata.
- Fai click, nel menu a tendina, sulla voce Inserisci
Al livello di numerazione, tutte le righe sotto quella inserita, si sposteranno del numero di righe aggiunte. Lo stesso procedimento si applica per creare una nuova colonna.
Come selezionare un’intera riga o colonna
Per selezionare una riga intera o una colonna intera, basta fare click sul numero (nel caso della riga) o sulla lettera (nel caso della colonna). Excel provvederà a selezionarle tutte.



Blogger e scrittore ventenne nato a Taranto. Collabora con diverse agenzie di marketing digitale e operativo. Ha pubblicato il manuale Windows 10: Guide e Soluzioni e il libro di narrativa storica Cronache di un Palazzo Abbandonato.